E Stampata Q Da Blu Gioiello T shirt Progettato HXXgd E Stampata Q Da Blu Gioiello T shirt Progettato HXXgd E Stampata Q Da Blu Gioiello T shirt Progettato HXXgd E Stampata Q Da Blu Gioiello T shirt Progettato HXXgd E Stampata Q Da Blu Gioiello T shirt Progettato HXXgd E Stampata Q Da Blu Gioiello T shirt Progettato HXXgd
Il 11 novembre, 2010
Topic SEO

Sono molte sono le operazioni da svolgere per ottimizzare un sito web e portarlo ai primi posti nei motori di ricerca. Ciò che sta alla base di tutto è sicuramente l’ottimizzazione dei contenuti “on-page” del sito. Ecco 3 semplici consigli che, se portati a termine con costanza nel tempo, daranno un risultato molto soddisfacente, sia in termini di ranking organico, sia in termini di visitatori.

  1. Scrivi il contenuto del tuo sito per gli utenti, non per i motori di ricerca, magari facendoti aiutare da una guida rapida al Content Marketing. Il contenuto del sito deve essere leggibile e fruibile per gli utenti. Solo in seguito cerca di inserire le keywords di tuo interesse all’interno del testo. La densità di parole chiave ottimale dipende da molti fattori, tra cui la lunghezza del testo e il numero di parole da cui la keyword è composta, e bisogna valutarla caso per caso. Ti suggerisco caldamente di non esagerare con l’inserimento di troppe parole chiave, perché il rischio è una penalizzazione tutt’altro che superficiale.
  2. Mantieni il sito aggiornato. Un sito statico può essere interessante per un utente solo alla sua prima visita. Invece, se vuoi che uno stesso utente torni a frequentare il tuo sito devi mantenerlo aggiornato, continuare a fornire articoli e indicazioni interessanti. I motori di ricerca pongono molta attenzione al comportamento degli utenti sul tuo sito. Se un utente ritorna frequentemente a visitare il tuo sito, significa che si è trovato bene. E i motori di ricerca ti premieranno.
  3. Sii originale. C’è la tendenza a scrivere e parlare di cosa già dette e ridette in altri siti. Non serve! Devi scrivere contenuti originali per il tuo target di visitatori, non fermarti alla semplice trascrizione di vecchi contenuti ormai obsoleti. Dai un'occhiata a questo articolo, dove ti raccontiamo alcune Content Marketing Strategy di successo.

Gli algoritmi dei motori di ricerca sono basati principalmente sulla qualità dei contenuti di un sito. Una volta ottimizzato il contenuto, aumenterà la reputazione che i motori di ricerca avranno del tuo sito e, tanto più il contenuto sarà ottimizzato per il tuo target di visitatori, tanto più il ranking del tuo sito incrementerà.

Scopri qual è la strategia SEO 
migliore per il tuo business!

 

Share This Article

Appassionato di digital marketing con forte propensione all'analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® nel lontano 2009. Alla passione e alle competenze maturate nel search marketing, Stefano può accostare una formazione specifica di marketing strategico, acquisita nel M.Sc. in Marketing Management all'Università Bocconi e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.

Leave A Comment

Materiali e cura

Composizione:100% viscosa

tessuto:maglia

istruzioni per la cura:non asciugare, lavare in lavatrice a 30 ° C, lavaggio in lavatrice sul ciclo delicato

dettagli

scollatura:low-cut v-collo

modello:pianura

numero dell'articolo:qs121d0pe-L11

q / s creazione di
Follow